• Registrati
Home  //  Le attività  //  Progetti

Progetto Junior Team

 

A CHI E’ RIVOLTO:

Il progetto è rivolto agli allievi meritevoli di età compresa tra 8 e 12 anni. La partecipazione al team è valutata dallo staff tecnico e condiviso con i genitori degli allievi individuati attraverso una riunione durante la quale vengono descritti gli obiettivi e le condizioni.

OBIETTIVI:

Il progetto mira alla individuazione dei migliori allievi delle categorie under 8, 10 e 12 per avviarli all'attività agonistica nel più breve tempo possibile attraverso programmi più intensi rispetto a quelli previsti per gli altri gruppi della scuola tennis.

La partecipazione al team sarà anche un mezzo attraverso il quale trasmettere il valore della meritocrazia a tutti gli altri allievi, mentre sarà sviluppato tra i partecipanti il senso di appartenenza al circolo così come quello di cultura dello sportivo come individuo da cui prendere esempio sia in campo che fuori.

ORGANIZZAZIONE:

Il team sarà curato dallo staff For Tennis insieme al preparatore fisico e al mental trainer è previsto anche il programma di educazione alimentare e la collaborazione dell’osteopata-fisioterapista per informare i genitori sulle condizioni motorie e funzionali articolari e di conseguenza indirizzare anche i maestri nell’impostazione tecnica di ogni allievo. I gruppi per ogni categoria saranno formati da 3 o massimo 4 allievi.

Le attività previste sono:

  • allenamenti tecnico-tattici;
  • tennis mentale;
  • preparazione fisica;
  • partecipazione a tornei regionali e nazionali con i tecnici For Tennis;
  • partecipazione al centri federali estivi FIT.
Torna su